Perizie

PerizieLa perizia si differenzia dalla stima perché il suo scopo principale è fornire garanzia di autenticità.
 
E’ costituita da una precisa e dettagliata analisi dell’opera o dell’oggetto attraverso la quale viene elaborato un documento accompagnato da riproduzioni fotografiche, che, partendo da  una precisa descrizione delle condizioni materiali del bene preso in esame, passi ad una analisi storico-artistica dell’oggetto con l’obiettivo, per i pezzi più importanti, di un’attribuzione di provenienza, periodo e autore, a partire dai più recenti studi di storia dell’arte e di analisi antiquariale.

A tale scopo Anticonline può valersi della collaborazione di alcuni tra i più accreditati studiosi e periti specializzati in specifiche epoche o autori. A questa perizia, su richiesta, possono essere aggiunte considerazioni di valore.

La perizia è un servizio a pagamento ed il suo ammontare viene calcolato in base al costo orario di lavoro, comprendente il tempo di approfondimento e di studio; è possibile elaborare un preventivo di spesa partendo dai dati principali (numero di oggetti, loro collocazione, complessità presunta ecc.).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK