La tua nuova galleria ti aspetta

8, 9 e 10 Novembre, nella sede di Milano della Di Mano in Mano arriva un intero fine settimana dedicato al collezionismo, con proposte inedite d'arte e antiquariato.

Nel negozio di Viale Espinasse 99, solitamente caratterizzato da un allestimento ricco di mobili e complementi d'arredo di antiquariato e modernariato, sarà esposta un'importante selezione di opere d'arte inedite, una serie di pezzi rari di interesse storico oltre che artistico, che attraversano l'arte italiana dal 700 al 900.

Nello specifico, il weekend sarà impreziosito dall'esposizione di un inedito ritratto del marchese Giulio Gregorio Orsini eseguito da Giacomo Ceruti nel 1755, da una serie di dipinti di Pieretto Bianco, da una fedele riproduzione da Pelagio Pelagi a cura di Carlo Barbiano di Belgiojoso e da otto dipinti di allegorie femminili di Francesco Conti.

Momento centrale della tre giorni dedicata all'Arte e all'Antiquariato, l'iniziativa culturale "Collezionare la bellezza", un incontro che vedrà la presenza della storica e critica d'arte Maria Silvia Proni nel quale si parlerà delle origini del collezionismo, del perchè si colleziona, come creare una collezione e chi è il collezionista;
l'appuntamento è per Sabato 9 Novembre a partire dalle 17.30.


6 Capolavori, particolari e inediti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK